Premio Cavaliere Giallo – Clorofilla Art Prize 2024
Venerdì 14 giugno 2024, ore 18:00
Accademia di Belle Arti G. Carrara (sede centrale)
All’interno della mostra collettiva, per il terzo anno consecutivo, verrà assegnato il Clorofilla Art Prize, il premio nato per sostenere i giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti G. Carrara.
Una commissione tecnica, con la collaborazione dei Soci de Il Cavaliere Giallo, individuerà un’opera vincitrice tra quelle esposte in mostra che verrà acquisita corrispondendo all’autore un contributo di 800€. L’opera verrà in seguito donata all’Accademia come contributo per la formazione di una Collezione Permanente dell’Accademia.
Tutti i soci de Il Cavaliere Giallo saranno chiamati ad esprimere una preferenza indicando l’opera prescelta. La commissione del Premio sarà così composta: Presidente Mario Cresci (Fondatore di Clorofilla e Co Fondatore de Il Cavaliere Giallo), Francesco Pedrini (Vicedirettore Politecnico delle arti di Bergamo con delega Accademia di Belle Arti), Elisa Muscatelli (indipendent curator The Blank), Maria Teresa Azzola (Presidente Ass. Il Cavaliere Giallo), Adonella Vanotti (Vice Presidente Ass. Il Cavaliere Giallo), Mariella Cesareni (Direttivo Ass. Il Cavaliere Giallo).
PROGRAMMA DETTAGLIATO
https://accademiabellearti.bg.it/2024/05/30/clorofilla-16-2/