L’edizione 2019 de “Il lino si racconta” si concluderà il 14 dicembre p.v con una iniziativa che ci vede ospiti dell’Accademia Carrara.
I teli di lino, di eccezionale finezza, con riprodotti dipinti della Pinacoteca cittadina e già esposti a giugno al Quadriportico del Sentierone,
saranno posti in vendita mediante un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno del progetto di cooperazione internazionale “Terra tra le mani” della Cooperativa Impresa sociale Ruah di Bergamo.
L’Asta di beneficenza è uno degli eventi di maggior rilievo fra quelli ad oggi realizzati per sostenere il progetto, e rappresenta una preziosa occasione per supportare economicamente le azioni pensate per consentire alle donne senegalesi di Marsassoum di “farcela da sole” nel garantire una vita dignitosa alle loro famiglie, nonostante le difficoltà che affrontano quotidianamente. L’evento è un’ulteriore opportunità per “raccontare” alla comunità bergamasca quanto ancora si sta facendo nel settore della cooperazione internazionale. Il Cavaliere Giallo, con Cooperativa Ruah e Linificio e Canapificio Nazionale, promotore di questo evento crede sia importante e di grande significato sociale adoperarsi affinché l’asta abbia il miglior risultato possibile in termini economici.
La prestigiosa location che ci ospiterà non consente l’accesso ad un numero elevato di persone per questioni di sicurezza, per cui la partecipazione all’evento sarà a numero chiuso, su invito e riservato a coloro che si registreranno compilando entro il 27 novembre l’apposito form disponibile al seguente link: https://forms.gle/cH1JXifJ7Y4xBfe89.
La registrazione all’evento avverrà in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Collegandosi ad un altro link
https ://issuu.com/daniela.meridda/docs/terra_mani_issu
potete visionare il catalogo delle opere a disposizione e tutte le informazioni dettagliate relative all’asta.